Parte seconda cosa non devi fare se usi la rete tor - Il giornalino di Logok - Logok | Design Web Agency | Pisa

Cambiamo Colore alla tua Azienda

Siti Web Professionali 3.0

arrow
Web Agency Pisa Logok
Macchia Nera
Logok da colore al tuo sito
Logok ® design web

Siti Web Professionali 3.0

Vai ai contenuti

Parte seconda cosa non devi fare se usi la rete tor

Siti Web Parallasse
Pubblicato da in DeepWeb ·
Tags: deepwebtorcosedaevitare
  1. USARE TOR PER SCARICARE DALLE RETI P2P (Nel precedente articolo)
  2. METTERE TOR A TUTTO SCHERMO
  3. CLICCARE SU LINK SOSPETTI
  4. NAVIGARE SUI SITI HTTP
  5. USARE GOOGLE PER LE RICERCHE
  6. SURFARE SU TOR CON I COMPONET AGGIUNTIVI

2- Può sembrare una sciocchezza, ma conviene utilizzare Tor con la dimensione della finestra predefinita. Se lo mettiamo a tutto schermo, i siti che visitiamo sul Dark Web potrebbero risalire alla reale risoluzione del nostro monitor. Questa, unita ad altre informazioni, potrebbero aiutare qualcuno a risalire alla nostra identità.

3- Il Dark Web ospita una ricchezza enorme di informazioni e servizi preziosi, ma è anche noto per essere incredibilmente pericoloso. E' possibile trovare molti siti web che trattano la vendita illegale di droga, traffico di esseri umani, dedo-pornografia, furto e molto altro ancora. E' bene prestare attenzione a qualsiasi collegamento su cui si clicca perché alcuni possono essere ingannevoli. Evitare tutti quelli che pubblicizziano qualsiasi contenuto illegale, inquietante o dannoso. Il Dark Web è una cipolla che va sfogliata con molta attenzione.

4- Tor non è uno strumento per crittografare il traffico internet. Ciò significa che Tor nasconde l'origine del traffico di rete e crittografa tutto l'interno della rete Tor, ma non crittografa il traffico Internet fuori dalla rete. Ciò implica che gli EXIT NODE della rete Tor possono leggere il traffico Internet se sono sotto forma di dati semplici e non crittografati. E' per questo che si dovrebbe sempre utilizzare la crittografia end-to-end, come SSL o TLS, quando si effettuano delle comunicazioni sensibili online e che richiede l'utilizzo di siti web HTTPS. In Tor è già integrato il componente aggiuntivo HTTPS Everywhere per passare automaticamente alla navigazionein modalità HTTPS per siti Web che lo supportano.

5- In Tor Browser è sempre possibile fare delle ricerche con Google, ma questo non risulta sicuramente una scelta intelligente per tutelare la propria Privacy. BigG non solo prova a tracciarci e tenere memoria di cosa abbiamo cercato (utilizzando l'IP del nodo in uscita), ma quando rileva che siamo connessi al servizio in modo inusuale, ci ordina l'inserimento di un codice CAPTHA, cosa fastidiosa che rallenta di conseguenza tutta la nostra attività. Meglio utilizzare il motore di ricerca predefinito DuckDuckGO o Startpage, che non tracciano le nostre attività.

6- Visto che Tor è basato sul Browser Firefox, in teoria potremmo installare tutti i componenti aggiuntivi del software di Mozzilla. Anche se questo add-on non fossero infettati da qualche malware, potrebbero comunque mettere a rischio la nostra privacy. Su Tor sono già integrati i componenti aggiuntivi NoScript e HTTPS Everywhere, che sono quelli indispensabili per navigare in completo anonimato. Inoltre dobbiamo considerare che la navigazione con Tor è già di per se più lenta rispetto a quella che usiamo con Chrome o Firefox per via del modo in cui vengono instradati i dati. Se installassimo altri componenti, la navigazione diverrebbe ancora più lenta.

Ora sai che cosa è meglio NON FARE se usi la rete Tor, prossimamente descriveremo in un altro articolo COSA PUOI FARE SE USI TOR. Se ti è piaciuto questo articolo condividilo o lascia un commento. Grazie



LOGOK DESIGN WEB AGENCY
Via Scornigiana 42 Ospedaletto (PI)
SERVIZI PER AZIENDE
Soluzioni Web a 360° per Aziende
Siti Web Professionali 3.0
Logok by AUTO ELLE Slrs formitore e responsabile del trattamento dei dati personali
Sede Legale: Via G.B. Queirolo, 15 - 56100 Pisa P.iva 02315420469

Cambia il tuo modo di stare in rete

PER INFORMAZIONI
Telefono: 050-7916461
EMAIL: info@logok.it
® Logok - Privacy
Torna ai contenuti