Pink Floyd: 43 anni fa usciva 'The Dark Side Of The Moon' in america - IL GIORNALINO - Cambia immagine alla tua azienda

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pink Floyd: 43 anni fa usciva 'The Dark Side Of The Moon' in america

Pubblicato da in News Musica ·
Tags: PINKFLOYD
Speak to Me + Breathe, On the Run, Time + Breathe (Reprise), The Great Gig in the Sky, Money, Us and Them, Any Colour You Like, Brain Damage, Eclipse… una manciata di brani che hanno cambiato la storia della musica!



Originariamente pubblicato in America il 10 marzo 1973, "The Dark Side of The Moon" è diventato il primo album dei Pink Floyd a raggiungere la vetta della chart Statunitense collezionando ben 741 settimane di stazionamento nella classifica US tra il 1973 e il 1988 mentre sommando le settimane di presenza nelle chart Inglesi, l’album arriva ad un incredibile totale di 30 anni di permanenza nelle classifiche degli album in UK.
Album tra i più venduti ed acclamati dalla critica di tutti i tempi, “The Dark Side of The Moon” è inoltre ben impresso nell’immaginario collettivo per l’iconica copertina, realizzata da Storm Thorgerson dello studio grafico Hipgnosis dopo la richiesta di creare un’immagine semplice ed audace.

PINK FLOYD - THE DARK SIDE OF THE MOON

Ricordiamo che David Glimour dei Pink Floyd sarà in Italia a Luglio per 2 imerdibili date dal vivo, qui potete scoprire tutti i dettagli.

fonte articolo: http://www.comingsoon.it/

BASI MUSICALI - KARAOKE - WWW.KARAOKANTO.IT



comments powered by Disqus
Prodotto da Logok.it rag. soc. Fontanelli in Vecchiamo (PI) Via G.B. Niccolini 5 - P.iva 00695330506
Torna ai contenuti | Torna al menu