Mike Tyson e un Bruce Lee digitale in Ip Man 3 in arrivo nelle sale anche in Italia - IL GIORNALINO - Cambia immagine alla tua azienda

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mike Tyson e un Bruce Lee digitale in Ip Man 3 in arrivo nelle sale anche in Italia

Pubblicato da in Novità cinema ·
Tags: IPMAN3BRUCELEEMIKETYSON
Quella di Ip Man, diretta da Wilson Yip e interpretata da Donnie Yen, è una serie di arti marziali molto amata, che si basa liberamente sulla biografia del leggendario maestro di Wing Chun Yip Man, quello che ha addestrato un giovane Bruce Lee e che è stato raccontato anche da Wong Kar-wai in The Grandmaster.
Giunta al terzo capitolo, previsto in uscita nelle sale cinesi per i primi mesi del 2016, le cose per la serie inziano a farsi spinose. O forse solo per i suoi spettatori.

il ritorno di Bruce Lee nel film Ip Man 3°

Perché nelle ultime ore è circolata la curiosa notizia per la quale nel cast di Ip Man 3 ci saranno Mike Tyson, l'ex campione mondiale dei pesi massimi di pugilato, al quale pare andrà un ruolo di una certa importanza (quello di uno street fighter che sfiderà il personaggio di Donnie Yen), e anche un Bruce Lee ricreato in CGI.
A quanto pare, infatti, la produzione non ha trovato un attore in grado di interpretare in maniera soddisfacente un personaggio mitico come quello di Lee, e ha optato per una soluzione tecnologica che intimorisce un po'.
D'altronde, c'è da dire che fin da pochi mesi dopo la sua morte, il cinema ha sempre cercato il modo di superare con la tecnologia (dal montaggio al digitale) l'assenza di Bruce Lee, contribuendo così a farne una figura sempre più fantasmatica e, quindi, mitica.
Non resta altro da fare che aspettare  vedere cosa combineranno i tecnici di Ip Man 3; e chissà che non decidano di affidarsi ai realizzatori del cortometraggio in CGI A Warrior's Dream, che nel 2013 raccontava proprio di una sfida a colpi di kung fu tra Donnie Yen e il suo mito Bruce Lee.





comments powered by Disqus
Prodotto da Logok.it rag. soc. Fontanelli in Vecchiamo (PI) Via G.B. Niccolini 5 - P.iva 00695330506
Torna ai contenuti | Torna al menu