Contributo di 900 euro per chi possiede un secondo cane non di razza - IL GIORNALINO - Cambia immagine alla tua azienda

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contributo di 900 euro per chi possiede un secondo cane non di razza

Pubblicato da in Notizie dai Blog ·
Tags: bufalecanicontributorenzi
BUFALA Renzi: Contributo di 900 euro per chi possiede animali, legge già in vigore

Dopo l'uscita di Renzi sui 500 euro ai neo maggiorenni un sito satirico ha ben pensato di rispolverare una vecchia bufala sui contributi agli animali domestici. C'era bisogno di "sbufalarla"? Si, perché qualcuno dubita.

contributo Renzi una bufala

Quando un utente ci chiede “ma è vera questa cosa?” cerchiamo di rispondere e lo facciamo quando abbiamo una certezza, anche se la storia segnalata dell’utente è ritenuta “ridicola” da qualcun altro. Possiamo capire che qualche utente commenti nella nostra pagina con un “Qualcuno ha creduto a questa buffonata?”, “C’era bisogno di sbufalarla?”, “Non avete niente da fare che sbufalare cose così evidenti?”, ma se ci vengono poste a noi delle domande sulla veridicità di una “notizia” noi rispondiamo e forniamo il servizio che ci siamo prefissati alla nascita di Bufale.net. Nessuno di voi è mai cascato in una burla? No? Benissimo, allora dai una mano a chi purtroppo ci casca e non insultarlo.

Chiusa questa doverosa premessa, passiamo all’articolo su cui è stata richiesta la verifica. Il 6 dicembre 2015 un sito pubblica un articolo dal titolo “Renzi: “Contributo di 900 euro per chi possiede animali, legge già in vigore”” superando le 27 mila condivisioni Facebook (fonte sotto riportata).

Non c’è bisogno di andare oltre una volta visto che sito ha diffuso la “notizia”: si tratta del sito Il GioMale, l’ormai noto sito di bufale che grazie al suo nome simile a Il Giornale confonde gli utenti che ne notano la condivisione Facebook (Ilgiomale e Ilgiornale).

fonte: http://www.bufale.net/

regalati un orologio




comments powered by Disqus
Prodotto da Logok.it rag. soc. Fontanelli in Vecchiamo (PI) Via G.B. Niccolini 5 - P.iva 00695330506
Torna ai contenuti | Torna al menu