WhatsApp Business per le aziende - Il giornalino di Logok - Siti Web Responsive e WebApp

Ci occupiamo di Siti WebWeb AppLoghiBrandSocialSEO

Vai ai contenuti

WhatsApp Business per le aziende

Siti Web Responsive e WebApp
Pubblicato da in News ·
Tags: WhatsAppBusiness
WhatsApp Business si differenzierà dall'applicazione principale per due caratteristiche: presenterà delle funzionalità appositamente pensate per i professionisti e sarà fruibile a pagamento. WhatsApp rimarrà invece una soluzione gratuita e verrà in parte finanziata grazie agli introiti derivanti dalla sua variante per le aziende.

Mark Zuckerberg e soci hanno quindi deciso di non adottare per WhatsApp la stessa strategia scelta per Facebook Messanger, quest'ultimo infatti include advertising dallo scorso luglio e non dovrebbe dare origine ad alcuno spin-off per il comparto business in modo da non sovrapporsi all'offerta della nuova versione di WhatsApp.
L'applicazione viene già utilizzata ampiamente in ambito lavorativo, per esempio nelle comunicazioni tra le aziende e i clienti, quindi perché optare per la release a pagamento? Uno dei motivi andrebbe ricercato nel supporto agli account verificati che permetteranno agli utenti di identificare con estrema sicurezza i propri interlocutori.
Vi dovrebbe essere poi un controllo molto più completo sui contatti, subordinando la possibilità di entrare in comunicazione con altri utilizzatori ad un consenso esplicito. Maggiori dettagli sul progetto, tra cui probabilmente quelli relativi ai costi del servizio, dovrebbero essere comunicati da Facebook nel corso della prossima settimana.



Logok.it è una Web Agency di AutoElle srls Sede Legale Via G.B. Queirolo 15 Pisa 56100 Pisa - p.iva 02315420469

Logok by AUTOELLE Srls p.iva 02315420469
Logok by AUTOELLE Srls p.iva 02315420469
Torna ai contenuti