Sceciale abiti da sposa e cerimonia - IL GIORNALINO - Cambia immagine alla tua azienda

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PER LE GIOVANI COPPIE CHE STANNO PER SPOSARSI UNA LINEA DI ABITI FANTASTICI

Pubblicato da in Sceciale abiti da sposa e cerimonia ·
Tags: MONAMOURABITIDASPOSAFRANCAVILLABRINDISI
La Maison Bonifacio, da oltre 50 anni nel settore dell’abbigliamento, ha maturato un altissimo livello di esperienza, che unita alla elevata professionalità, sono sinonimi di garanzia e di successo. L’attenzione alla ricerca della qualità nei tessuti e la cura nel realizzare gli abiti, sono ancora oggi i valori in cui crediamo.
Da tre generazioni la nostra azienda, si è tramandata da padre in figlio, arrivando oggi con i fratelli Antonio e Lucia Bonifacio ad offrire un prodotto esclusivo, leader nel campo della cerimonia sposi e non solo.
ABITI DA SPOSA FRANCAVILLA BRINDISI
Era l’anno 1934 quando Antonio Bonifacio Senior, a soli dieci anni, decide di trasformare in mestiere una sua dote naturale: il piacere di stare in mezzo alla gente, di ascoltare le loro esigenze e di provare ad accontentarne le richieste. Con i suoi pochi risparmi inizia
ad acquistare e vendere aghi, molle e piccoli accessori commerciando gli articoli nel porta a porta. Le massaie sono entusiaste di poter scegliere direttamente, presso le loro abitazioni, gli articoli proposti. Antonio cresce, l’attività si evolve e decide di ampliare il commercio con la vendita dei tessuti nei mercati settimanali. Francavilla Fontana e i paesi limitrofi diventano le tappe settimanali del suo commercio. Le sarte aspettano ed accolgono ogni settimana l’arrivo dello “zio Antonio”, che porta sempre tessuti di alta qualità, che rappresentano la novità e la moda del momento.
Nel 1963, il figlio Cosimo, primogenito di sette figli maschi, decide di continuare sulle orme del padre, non limitandosi ai mercati ma aprendo anche un negozietto in Francavilla Fontana. I clienti possono così servirsi direttamente, in qualsiasi giorno della settimana, senza dover aspettare il giorno di mercato. L’intuito di Cosimo gli fa percepire che il mercato sta cambiando, è arrivato il momento dell’industria, i sarti si uniscono dando vita a sartorie che producono abiti di pregio su misura. Tra i primi su Francavilla Fontana inizia a confezionare abiti, abbandonando poco per volta i tessuti, sino a quando decide il distacco dal negozio di famiglia. Il primo Settembre 1989 comincia a camminare da solo creando nuove orme che i suoi figli avrebbero seguito. Il suo impegno è la continua ricerca di nuovi laboratori per creare cappotti di tendenza, pantaloni, giacche, gonne, sempre all’ ultima moda e di tendenza. E’ un vulcano in continua eruzione, un lavoratore instancabile. Pronto ad esaudire le richieste dei clienti è sempre disponibile a partire alla ricerca di quanto il cliente desidera. Ha fatto tesoro degli insegnamenti e dell’esempio del padre, trasmettendo poi ai figli gli stessi valori, gli stessi principi e la stessa volontà di esaudire le richieste dei clienti.
Il primogenito dei suoi figli, Antonio, terminato il percorso di studi si inserisce nell’ atelier di famiglia, ormai avviato nel settore casual, apportando innovazioni e cambiamenti, seguendo nuove direzioni, puntando su un settore in crescita : la cerimonia donna e lo sposo. I tempi sono cambiati e le idee di Antonio si adeguano; anzi li anticipano! Lo stile da cerimonia acquisisce sempre più importanza nel campo della moda. Si aspira ad indossare abiti esclusivi e di ottima fattura nelle proprie feste e nelle cerimonie importanti. L’atelier si arricchisce di marchi prestigiosi, di alto livello, per ogni esigenza. Grandi firme quali Pierre Cardin, Renato Balestra, Bella, Antonio Notaro, J'Adore, Sonia Peña vengono proposti nel settore abiti da cerimonia, damigelle e pret-à-porter. Nomi quali Rocky Moles, Renato Balestra, Caesar, Grimaldi, Pal Zileri, Impero, Symbols, Lab, Joyerò, City Time by Brumotti per l’abito dello sposo. Si arriva a soddisfare anche il papà o il nonno con l’abito classico o conformato.
Nel frattempo Lucia, la più piccola della famiglia si è specializzata come modellista e stilista di moda. Lavorando in un grande laboratorio di abiti da sposa ha accumulato una grande esperienza nel settore come modellista. Nel 2004 decide di mettersi in gioco in prima persona ed affianca così il fratello Antonio. Nasce pertanto Mon Amour Sposa: una realtà sartoriale per abiti da sposa, damigella, prima comunione e abiti di alta sartoria su misura. Da quel momento ogni sposa che entra nell’atelier trova ad accoglierla Lucia ed il suo staff di sarte, pronte ad ascoltare ogni richiesta o desiderio con competenza, disponibilità ed esperienza. La sposa può visionare ed indossare i tanti abiti delle varie collezioni presenti in atelier, in tutta tranquillità, contando sull’esperienza dello staff, ed anche proponendo modifiche o integrazioni che arrivano dalla propria fantasia. Si potrà personalizzare l’abito dei suoi sogni per renderlo unico e perfettamente rispondente ai propri desideri. Potrà descrivere il modello in ogni sua parte, dallo scollo, al taglio, alla manica, Lucia lo abbozzerà davanti ai suoi occhi, per fasi successive, sino a raggiungere un figurino che rappresenti esattamente la sua idea di abito. Poi si passerà alla scelta dei tessuti: sete italiane, pizzi francesi, ricami swarosky e pietre cucite tutte a mano.
Questa è la nostra storia, una passione diventata mestiere, tramandata da tre generazioni di padre in figlio. Vorremmo continuarla come per noi anche per i nostri clienti e per i loro figli. La nostra è una realtà familiare, e come tale consideriamo i clienti. Ogni cliente è per noi unico, ha un nome, un cognome ed un sogno che noi dobbiamo esaudire… non solo numeri.

visitate il sito web: http://www.monamoursposa.it/

SE QUESTO ARTICOLO DI LOGOK WEB AGENCY TI E' PIACIUTO TI CHIEDIAMO DI COMMENTARLO QUA' SOTTO E CONDIVIDERLO GRAZIE



Prodotto da Logok.it rag. soc. Fontanelli in Vecchiamo (PI) Via G.B. Niccolini 5 - P.iva 00695330506
Torna ai contenuti | Torna al menu